10 destinazioni insolite per il tuo viaggio di nozze
10 destinazioni insolite per il tuo viaggio di nozze

10 destinazioni insolite per il tuo viaggio di nozze

Tra tutti i preparativi per il vostro matrimonio è arrivato anche il momento di iniziare a pensare all’organizzazione del viaggio di nozze. Se state pensando ad un viaggio che sia fuori dai classici tour, in destinazione un po’ insolite e che sia realizzato su misura per voi allora siete arrivati nell’articolo perfetto.

Ecco 10 mete che vi propongo per il vostro viaggio di nozze fuori dagli schemi:

1. Maupiti

Si tratta di un’isola situata nell’oceano pacifico che viene chiamata la “piccola Bora Bora”, si tratta di una tra le più belle delle isole della Polinesia Francese. Questa destinazione sarà perfetta per voi se state sognando un viaggio in una località dalle acque cristalline, a contatto con la natura e se avete come scopo il relax! Qui, infatti, potrete assaporare un ritmo di vita molto tranquillo.

Se opterete per questa destinazione, vi consiglio di andarci nella stagione più secca: ovvero da giugno a ottobre. Se invece volete praticare anche attività quali immersioni o snorkelling vi consiglio di andare da aprile a giugno o da settembre a novembre, perché sono i periodi in cui il mare è più calmo.

2. Alla ricerca dell’aurora boreale

Se siete amanti del freddo e del nord, questa sarà la destinazione perfetta per voi. In Europa, ci sono moltissimi posti dove potrete andare a caccia di questo bellissimo fenomeno atmosferico: la Danimarca, in particolare nell’arcipelago Isole Faroe, la Norvegia del nord, la Finlandia e la Lapponia svedese. Oppure, ancora, l’Islanda o la Russia del nord. In queste destinazioni potrete dormire in igloo di vetro immersi nella neve, ammirare paesaggi naturali mozzafiato e vivere delle esperienze indimenticabili.

Ricordate però che questo fenomeno non è sempre visibile, solitamente i periodi ideali sono in corrispondenza degli equinozi: tra febbraio e marzo, oppure tra settembre e ottobre. Va però specificato che il periodo ideale sarebbe quello che va da febbraio a marzo, grazie alle lunghe notti polari.

3. Buthan

Questa destinazione è perfetta se siete alla ricerca di una luna di miele spirituale in una meta poco battuta dal turismo di massa. Qui sarete in contatto con territori incontaminati e vedrete paesaggi bellissimi. Se avete deciso di scegliere questa meta, i periodi ideali per andarci sono marzo e aprile, oppure ottobre e novembre.

Ricordate però che il Buthan è poco invaso dai turisti proprio grazie ad una tassa molto alta, quindi se volete organizzare il vostro viaggio di nozze in questa destinazione tenetelo in conto.

4. Argentina

Se state pensando ad un viaggio di nozze nella tranquillità, lontano dalla vita frenetica di tutti i giro, allora la Patagonia è la vostra destinazione. Si tratta di una meta molto lontana e decisamente fuori dalle normali rotte dei viaggi di nozze, per la quale avrete bisogno di una forte propensione all’avventura. Vi sembrerà di essere ai confini del mondo.

Il periodo migliore per visitare la Patagonia è quello estivo, che in Argentina va da dicembre a febbraio.

5. Australia

Se sognate un viaggio al caldo, on the road allora l’Outback australiano è il posto che fa per voi. Si tratta di una destinazione a contatto con la natura, per cui se amate i paesaggi naturalistici sarà perfetta per voi. Ricordate che le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero settentrionale, per cui la stagione estiva va dal mese di dicembre fino a febbraio. Il periodo migliore per visitare l’Outback australiano però va da maggio ad agosto, di notte le temperature potrebbero scendere ma almeno eviterete il caldo torrido.

6. Oman

Sognate il deserto ma volete uscire dalle mete comuni? Sognate un viaggio di nozze da “mille e una notte”? Allora questa destinazione è ideale per voi. Si tratta di una bellissima favola orientale, dove vivrete un’esperienza unica ed indimenticabile. Potreste fare un itinerario misto per non farvi mancare nulla, tra città e deserto. Muscat con la sua bellissima moschea e le Whaiba sands con romantiche cene nel deserto dalla sabbia rossa. Insomma, già solamente cercando le foto vi sembrerà di vivere un sogno ad occhi aperti.

Il periodo migliore per recarsi in Oman è quello che va da ottobre a fine aprile, quindi se avete scelto questa meta prendete appunti!

7. Nuova Caledonia

La Nuova Caledonia è la scelta perfetta se fate parte di quelle coppie che vogliono fare un viaggio di nozze indimenticabile, lussuoso ed indimenticabile: si tratta di uno dei paesaggi più affascinanti del mondo. L’isola più bella dell’arcipelago che mi sento di consigliarvi è l’ile des pins, se non avevate preso in considerazione questa meta, probabilmente dopo aver cercato qualche foto cambierete idea.

Il periodo ideale va da metà aprile ai primi di giugno.

8. Tanzania

State sognando l’Africa e i safari? Allora la Tanzania sarà la meta che fa per voi. Si tratta di un viaggio che vi metterà a stretto contatto con la natura e con la vita selvaggia. Farete di sicuro un viaggio lontano dalle solite destinazioni e che ricorderete per sempre.

La Tanzania si affaccia sull’Oceano Indiano e gode di un clima tropicale, trovandosi dall’altra parte dell’equatore presenta delle stagioni diverse da quelle europee. Il periodo migliore per visitarla è quindi quello che va da gennaio a marzo e da giugno a settembre.

9. Kirghizistan

Se la vostra meta preferita è la montagna, allora il Kirghizistan è la destinazione perfetta per il vostro viaggio di nozze. Qui troverete la catena montuosa del Tien Shan e l’altopiano del Pamir, dove potrete immergervi completamente nella natura. Ricordate che qui non troverete i soliti comfort, ma sarete circondati da cordialità e gentilezza, quindi se state programmando una luna di miele all’insegna del comfort probabilmente rimarrete delusi.

I periodi migliori per visitare il Kirghizistan sono le mezze stagioni: da aprile a maggio e da settembre a ottobre.

10. Fiordi norvegesi

Se amate i paesaggi nordici, i Fiordi norvegesi sono la meta che fa per voi. Potreste organizzare un tour dei fiordi principali oppure una crociera. Potrete ammirare bellissime punte innevate che si specchiano nell’acqua dei fiordi sottostanti. Il periodo migliore per andare è durante i mesi che vanno da maggio a settembre.

Se avete deciso la vostra destinazione e volete prenotare la vostra consulenza, potete contattarmi in questo form. In fase di consulenza potrò comunicarvi i documenti e i visti necessari per recarsi in queste destinazioni, inoltre vi farò delle domande per capire al meglio come dovrà essere il vostro viaggio di nozze, che sarà unico con un’itinerario elaborato in esclusiva per voi.

Vi aspetto!

Alessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *